Chi siamo Team .
Fabio Zurlini
Managing Director e Partner di AIM, Managing Partner di HH e responsabile dell’Unità di Business Process Performance con la responsabilità del coordinamento e del delivery dei progetti di “Operational Excellence”. Dopo la laurea in ingegneria gestionale all’Università di Bologna, ha conseguito l’abilitazione alla professione di ingegnere ed il Master Black Belt six sigma.
Baldo Bono
Partner di AIM. Progettista e designer, analista dei processi produttivi e supervisore di produzione. Laurea in ingegneria meccanica, specializzazione in progettazione e produzione navale, Lean-Six Sigma Black Belt. Sostenitore dell’approccio multidisciplinare, è stato ricercatore biomeccanico e navale. L’attività biomeccanica e navale è stata accompagnata da pubblicazioni nazionali ed internazionali.
Ciro Caramiello
Partner di AIM. Si occupa di fluidodinamica computazionale, metodi algebrici per l’ingegneria ed ottimizzazione. Ha lavorato nel settore dell’analisi dei segnali del telerilevamento, della simulazione CFD, delle grandi reti telematiche, della microfusione delle superleghe, della formazione del personale. E' autore di una ventina di pubblicazioni su riviste internazionali, correlatore di tesi di laurea ed autore di oltre 110 report tecnici interni nel settore della modellazione CFD, dell’elettromagnetismo, della termotecnica, della microfusione, della intelligenza artificiale e della dinamica dei sistemi.
Gianni Clocchiatti
Partner di AIM. Consulente per l’innovazione, facilitatore di gruppi creativi, formatore, creativity coach e scrittore. Fondatore di Eticrea e del metodo Creative Solution Finding, ispiratore della Scuola Italiana di Creatività e trainer certificato FourSight. Dopo una lunga esperienza in azienda e nell’industrial design ha insegnato tecniche creative nei master universitari. Numerose le attività formative e consulenziali svolte presso istituzioni, organizzazioni internazionali ed aziende dove ha sviluppato il Sistema di innovazione diffusa.
Simona Innocenti
Partner di AIM. Laureata in sociologia. Ha lavorato 12 anni in una delle principali società internazionali di formazione, consulenza e ricerca e selezione del personale. Certificata a livello internazionale Franklin Covey per 7 HABITS® per lo sviluppo della leadership e dell'efficacia personale e facilitatore LEGO® SERIOUS PLAY®, membro della International Association of Master Trainer in LEGO® SERIOUS PLAY®. Dal 2012 si dedica allo sviluppo del business ed al rapporto con i clienti, ai progetti integrati di metodologie, tematiche, soluzioni innovative e tecnologiche, alle attività di Team evolution e Leadership evolution.
Sabrina Scaroni
Partner di AIM. PMP®, PRINCE2® Practitioner, Scrum Expert ESMC®, Certified Agile Coach SCAC®, PeopleCert Approved Trainer for PRINCE2®, Scrum Certified Trainer. Consulente e lead trainer della società Project Management Europa in ambito Project Management e Quality Management. Ha un ruolo attivo all’interno del PMI® Central Italy Chapter come Responsabile del Comitato Marketing, membro del Comitato per gli Standard di PPPM e del Comitato di Redazione.l