Introduzione pratica alle tecniche di pianificazione Agile

25/09/2020 14:00 a 25/09/2020 16:00 (Europe/Rome)

La registrazione a questo evento è chiusa

Sabrina Scaroni, Agile Development

La rapida evoluzione dei mercati, l’imprevedibilità del contesto, l’esigenza di generare idee di valore in tempi brevi spingono le aziende a muoversi con sempre maggiore convinzione verso l’agilità progettuale e organizzativa. Questa sessione di studio si propone di fornire gli strumenti per la comprensione delle caratteristiche base della pianificazione Agile e per la sua applicazione ad un caso reale. 
Partendo dal principio del controllo empirico di processo e dalle dimensioni della trasparenza, ispezione e adattamento che lo caratterizzano, vengono analizzati lo scopo e i passi fondamentali di una tecnica di pianificazione Agile, prendendo confidenza con i suoi caratteristici strumenti visuali low tech, high touch e con i concetti di collaborazione, valore, MVP (minimum viable product) ed altro ancora. Un’esperienza di apprendimento teorico-pratica preziosa sia per chi ha già dimestichezza con l’approccio Agile sia per chi vi si avvicina per la prima volta.
Si segnala che, in virtù del jobs act lavoratori autonomi, anche per l'anno 2020 sono integralmente deducibili, entro il limite annuo di 10.000 euro (iva esclusa)le spese per l’iscrizione a corsi di formazione o di aggiornamento professionale nonché le spese di iscrizione a convegni e congressi. La norma si applica a tutti i lavoratori autonomi/professionisti (anche non ordinistici) e nelle agevolazioni rientrano tutte le spese di carattere "professionale”.

Quando

Da 25/09/2020 14:00
A 25/09/2020 16:00

Organizzatore

Agile Innovation Makers LLP
+44 2033000614
sales@aimakers.eu

Flusso social

I seguenti contenuti compariranno su tutti gli eventi