Perché Agile Innovation Makers .

Tra gli scenari che si prospettano molti sembrano caratterizzati da discontinuità ed incertezza. Ci troviamo sempre di più a gestire contesti che non siamo in grado di controllare, ma solo di influenzare, spesso dovendo reinventare i modi di produrre e i modelli di business. Quali sfide affronteranno le aziende per mantenere la competitività in mercati sempre più imprevedibili? Il modello tradizionale di innovazione, certamente di valore, è sufficiente per vincere queste sfide? Esistono altre forme nuove e creative a supporto delle aziende che vogliono innovare?

AIM nasce proprio come risposta concreta a queste domande.

Vogliamo influenzare il mondo economico attraverso l'innovazione continua, anche sparigliando le regole del gioco, per cambiare, assieme alle aziende, tali scenari trasformando i rischi in opportunità, migliorando la realtà innovando modelli, prodotti e processi. Ci piace offrire alle aziende la nostra esperienza, i nostri strumenti per creare valore, sviluppare creatività, favorire l'innovazione e sostenere il cambiamento. AIM è nata da un gruppo di consulenti e formatori che hanno deciso di mettere in comune le diverse competenze settoriali e le loro esperienze per creare un hub integrato che vuole accompagnare le aziende in un percorso end to end, dalla identificazione dei bisogni e degli scenari, alla definizione, ottimizzazione e validazione del design sino alla verifica delle soluzioni sul campo, impiegando metodi di gestione e sviluppo Agile e tecniche di creatività e innovazione diffusa.

Abbiamo sperimentato che, attraverso l’intersezione e la sinergia delle rispettive professionalità, in maniera fluida e agile, il lavoro di squadra permette di cambiare le regole del gioco, generando un nuovo valore esponenzialmente superiore a quelli delle singole competenze.

Per questo desideriamo scrivere assieme a voi delle storie di successo. 

Corre se piove, corre dentro al sole,
tre più tre per lui fa sempre sette

(Lucio Dalla, Nuvolari)