AIM Innovation Framework .


Il nostro approccio si fonda su due assi e sei pilastri.


I due assi costituiscono le basi di ogni progetto. Accompagnano l’attività garantendo le modalità operative più appropriate per spingere l’efficienza dei processi, il rispetto delle priorità, la misurabilità dei risultati e per sostenere e potenziare il processo innovativo attraverso la generazione di  nuove idee, la partecipazione, la valorizzazione del team. 

I sei pilastri descrivono lo sviluppo del progetto.  All’interno di un progetto, di una ricerca, di un processo produttivo le fasi di sviluppo sono simili.  Il punto di partenza è sempre un’analisi dei bisogni, l’identificazione di una sfida, a cui segue spesso un’analisi di scenari per identificare trend e strategie. Da qui partono le attività che vengono sviluppate e ottimizzate fino a verificare e a testare le ipotesi di partenza. Lungo questo percorso si utilizzano diverse tecniche, diversi strumenti, scelti di volta in volta in funzione della loro utilità.

Il nostro metodo può fare la differenza. Spesso le competenze e le professionalità richieste nello sviluppo di un progetto sono diverse e intervengono in momenti diversi. E’ evidente che, per una buona riuscita del progetto, tali competenze devono essere tra loro integrate e sinergiche. AIM nasce proprio per rispondere a questa esigenza. Proprio qui sta il valore del nostro metodo. Abbiamo sperimentato infatti che, attraverso l’intersezione e la sinergia delle rispettive professionalità, operando in maniera fluida ed agile, il lavoro sinergico della squadra genera un nuovo valore esponenzialmente superiore a quello delle singole competenze .